Testimonianze

Coaching

“…Sentivo dentro che mi sfuggiva qualcosa, qualcosa di importante, delle basi, dei fondamentali. Ho quindi continuato a cercare il consulente giusto. L’ho cercato lontano e vicino. Quando ho incontrato il dott. Diego Zandonella, ho capito che, forse, quello giusto era lui. Mentre gli altri mi parlavano di protocolli, procedure , numeri e software, il dott. Diego Zandonella mi ha parlato, tra le altre cose, di ricavarmi tempo, di comunicazione interpersonale, di spirito di squadra, di persone… Ho resistito, non ero del tutto pronto a ricavarmi tempo , a “lavorare meno” . Avevo sempre fatto tutto di getto, di fretta, in velocità… Ma questa volta non ho più scelto solo un consulente! Questo è un Coach! Allora la Consapevolezza!?!… Non solo sfumature, ma anche cose importanti, dettagli si… ma fanno la differenza. Finalmente li applico. Funzionano… La maggior parte dei concetti che voglio applicare nella gestione della professione li conosco bene dentro di me e il dott. Diego riesce a farmeli tirar fuori, a farmeli mettere nero su bianco… mi ha messo nelle condizioni di capire quali medicine potevano essere utili per il mio Studio e io lo sto guarendo. Ho appena cominciato in fondo, ma non mi dimentico più le basi. La gestione. Non è poi così male, anzi inizia proprio a piacermi”.

Titolare Studio Dentistico

“In un periodo particolarmente delicato della mia vita professionale… ho fortunatamente conosciuto Diego Zandonella Callegher. Ho chiesto, pertanto, a Diego di poter intraprendere con lui un percorso di professional coaching ed aiutarmi nell’affrontare un passaggio molto importante della vita aziendale. Devo dire con la massima sincerità che l’esperienza è stata molto soddisfacente, anzi direi oltre ogni mia aspettativa . Grazie al suo “modo di fare” sia umano che professionale sempre estremamente equilibrato ed efficiente sono riuscito a superare molte situazioni che mi avrebbero impedito di affrontare con serenità e con massima convinzione il cambiamento che poi è avvenuto. Di tutto questo e non solo devo dire grazie ad una persona di grande valore come si è dimostrata di essere e tuttora lo dimostra Diego Zandonella Callegher. Grazie Diego!”

Imprenditore

“In molti anni di collaborazione con il dott. Diego Zandonella Callegher ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la concretezza nel portare avanti i progetti che gli sono stati assegnati. In particolare lo considero un professionista ed una persona molto corretta nel suo operare e con una grande etica. Professionalmente è una persona sempre in evoluzione che in questi anni ha saputo adattarsi ai cambiamenti del mercato, è assetato di conoscenza ed attento alla formazione e sviluppo personale per garantire ai suoi clienti un elevato livello di servizio. A livello personale è una persona che sa come metter a proprio agio il suo interlocutore grazie alle sue doti di comunicatore”

Integrated Management System Manager at Martoni SPA

“Ho conosciuto Diego grazie alla segnalazione di un amico comune. In quel periodo stavo affrontando tutta una serie di situazioni molto importanti riguardanti la mia attività. Ho chiesto, pertanto, a Diego di poter intraprendere con lui un percorso di professional coaching per meglio gestire questa fase delicata della mia vita professionale. Posso dire che l’esperienza è stata non solo positiva, ma determinante per il mio sviluppo aziendale. Grazie al suo approccio professionale ed efficiente sono riuscito a superare resistenze “personali” che mi impedivano di definire in modo chiaro e preciso obiettivi e progetti. Dal punto di vista umano ho trovato in Diego una capacità di empatia sorprendente unita ad una correttezza e ad un entusiasmo che hanno reso il percorso di coaching un’esperienza fondamentale per la mia vita professionale”

dottore commercialista

“Ho avuto la possibilità di lavorare con Diego per diversi anni… quando all’interno della nostra struttura ricopriva il ruolo di consulente di direzione. Ciò che più mi ha sorpreso professionalmente è stata la sua costante disinteressata disponibilità. Ne ho apprezzata la completezza nel saper analizzare le situazioni e conseguentemente la capacità di seguire con coerenza i progetti pianificati. Diego è stato mio Professional Coach e l’esperienza è stata decisamente positiva e personalmente molto costruttiva. La sua competenza ed abilità sono state per me determinanti in termini di crescita professionale. Del profilo umano ciò che lo contraddistingue sono la correttezza e la sincerità che lo caratterizzano come persona e come professionista”

Responsabile HSE Confartigianato AsoloMontebelluna