Chi siamo

Il nostro studio opera dal 2002 ed eroga servizi nell’ambito della Consulenza di Management, della Formazione e del Coaching. Si rivolge alle Piccole e Medie Imprese, sia manifatturiere che di servizi, agli Studi professionali e alle Organizzazioni di Categoria.

Ha sede nella prestigiosa Villa Labia a Postioma di Paese (TV) ed è particolarmente orientato ai processi di cambiamento e sviluppo organizzativo. Dapprima incentrato sulla figura del suo titolare, Diego Zandonella Callegher, ha poi visto l’ingresso di Diego Maghin nel 2013 e si è allargato progressivamente alla collaborazione con partner esterni qualificati.

All’interno dello Studio siamo consapevoli dei crescenti e mutevoli bisogni del mercato e dei clienti: per questo crediamo nell’apprendimento continuo. I percorsi di formazione e aggiornamento ci obbligano a metterci in gioco con umiltà, a confrontarci con standard riconosciuti, con altri colleghi ed altre modalità di lavoro. I percorsi di qualifica ci obbligano a farci valutare da terzi, oltre a dover rispettare codici etici e deontologici rigorosi. Tutto questo ha aumentato le nostre competenze ma, soprattutto, ci sta allenando al “life long learning” e al cambiamento.

Investiamo sulla qualificazione e “certificazione” delle nostre competenze, sull’etica professionale, sulla qualità del servizio, ma soprattutto sulla qualità del rapporto umano.

Diego Zandonella Callegher

Ho 31 anni di esperienza lavorativa, 13 come Manager d’azienda e 18 come libero professionista. Ho avuto la fortuna di vivere molte esperienze professionali, nel settore manifatturiero e in quello dei servizi, nelle micro-imprese e nei gruppi internazionali, nella scuola pubblica e nelle associazioni di categoria.

Tutto questo mi ha permesso di sviluppare competenze nella comprensione di situazioni complesse, nelle relazioni interpersonali e nella gestione di progetti di cambiamento che richiedono visione sistemica e capacità di conduzione e facilitazione.

Ritengo che la trasparenza professionale sia un valore ed é per questo che i riferimenti miei e dello Studio sono visibili e pubblici. A livello personale il mio essere un “Coach” è una “dimensione di vita” e non solo una delle discipline professionali praticate. Mi ha umanamente arricchito e continua a farlo.

A tale riguardo ritengo che i liberi professionisti, in quanto possessori e diffusori di conoscenza, abbiano una “Responsabilità sociale” nei confronti della comunità e del territorio in cui operano. 

Certificazioni

Profilo linkedin


Partner Esterni

Per specifiche aree di competenza lo Studio Zandonella si avvale del supporto di Partner qualificati come riportato nella nostra pagina dedicata